WhatsaApp sta continuando a introdurre aggiornamenti e novità per migliorare l’esperienza degli utenti Mac: cosa sta cambiando.
Anche se WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, deve costantemente migliorare l’esperienza degli utenti per continuare ad avere lo stesso successo degli ultimi anni. Proprio per questo motivo Meta deve assicurarsi che il suo prodotto di punta funzioni su tutti i dispositivi e tutti i sistemi operativi.
Per farlo ha deciso di dedicare grandi sforzi all’ottimizzazione della app per l’utilizzo su computer Mac. Tutti coloro che hanno provato in passato a utilizzare l’applicazione per desktop su questo tipo di device avevano sempre incontrato numerose difficoltà e problemi di utilizzo. Certo, l’applicazione poteva essere utilizzata in maniera efficace. Ma tanti piccoli bug di funzionalità e visualizzazione non rendevano l’esperienza per Mac alla pari dell’esperienza assicurata agli utenti di Windows.
Questo ha reso necessario un lavoro molto mirato degli sviluppatori di Meta, che con l’ultimo aggiornamento hanno risolto molti di questi problemi. Hanno anche implementato la possibilità di dialogare con l’AI di Meta direttamente da WhatsApp anche da Mac, utilizzando il bot presente nell’applicazione.
Con il nuovo aggiornamento sono stati realizzati numerosi piccoli aggiustamenti grafici. Il primo dei quali è una migliore spaziatura nell’elenco delle chiamate e degli status, dettaglio che li renderà più leggibili e più facilmente fruibili.
È stato finalmente fixato il bug che faceva sparire il cursore del mouse nel momento in cui si cercava di cliccare su una emoji suggerita da WhatsApp sulla base della digitazione di parole. Sarà anche possibile quotare messaggi a cui rispondere. Questo senza che i messaggi quotati sovrascrivano il messaggio da scrivere.
Un altro bug piuttosto fastidioso consisteva nel fatto che, quando si provava a modificare la didascalia scritta per un contenuto multimediale (cioè ad esempio il testo inviato nello stesso messaggio che contiene una foto) il contenuto multimediale veniva duplicato nella chat anziché sostituito.
Sempre riguardo ai media è stato finalmente anche risolto il bug che faceva sparire il tasto “Cancella” durante l’invio di un media. In pratica, se si sbagliava a inviare una foto o un video in una chat non si poteva bloccare l’invio prima che questo avvenisse perché il tasto “Cancella” risultava coperto da altri elementi.
Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp per Mac sarà infine possibile vedere nelle anteprime dei messaggi ricevuti le reazioni che gli altri utenti hanno applicato ai messaggi che abbiamo inviato.
Pericolo Intelligenza Artificiale: potremmo essere tutti a rischio e non ci accorgeremmo nemmeno dei danni…
Secondo le statistiche le donne sono più tecnologiche degli uomini. Eppure vengono discriminate e faticano…
Non ci penserebbe mai nessuno eppure una semplice app come WhatsApp è pericolosa. Vediamo insieme…
Molti soffrono di dipendenza da smartphone e non lo sanno. Ti sei mai chiesto se…
La tua attenzione è fondamentale se sei un abbonato a Prime, perché la nuova truffa…
Hai un vecchio cellulare in casa e lo tieni come ricordo? Forse sarebbe meglio buttarlo,…