WhatsApp sta rilasciando una lunga serie di aggiornamenti: l’ultimo riuscirà a leggerci nel pensiero. Come funzionerà?
In quanto leader della messaggistica istantanea a livello mondiale, WhatsApp deve dimostrare di riuscire a stare sempre al passo con i tempi, offrendo ai propri utenti sempre nuove soluzioni e nuove funzionalità. Recentemente, ad esempio, WhatsApp ha lavorato all’ottimizzazione dell’interfaccia delle chiamate, rendendo più facile e intuitivo il suo utilizzo. Oggi, oltre a poter aggiungere altri contatti alla chiamata con un solo click, è anche possibile ridurre a icona la chiamata senza più temere di chiuderla, grazie al restyling del pulsante destinato a questa funzione.
Appare quindi chiaro che WhatsApp voglia trasformarsi in una app ibrida, in grado di svolgere funzioni molto diverse tra loro. Quella principale rimarrà senza dubbio lo scambio di messaggi testuali e file, ma ad essa si sono ormai affiancate funzioni di condivisione tipiche dei social network, come l’introduzione delle storie e degli stati testuali. Infine, il miglioramento delle chiamate invoglierà sempre di più gli utenti a utilizzare il servizio gratuito della app per effettuare le proprie telefonate.
Recentemente però Meta ha lavorato anche a una nuova sezione dell’elenco delle chat, funzione che mira a migliorare l’interazione con i propri contatti e favorire l’apertura di nuove chat.
Stando a quando annunciato dal sito WABetaInfo, Meta è pronta a diffondere un aggiornamento che inserirà un nuovo gruppo di contatti nell’elenco delle chat attive e precisamente alla fine della schermata. Questo gruppo raccoglierebbe i contatti suggeriti per iniziare una nuova chat.
Teoricamente il nuovo gruppo comprenderà contatti con cui non abbiamo ancora avuto interazioni e che quindi potremmo contattare per rompere il ghiaccio. Nelle intenzioni di Meta questa funzione dovrebbe “leggere nel pensiero” degli utenti “indovinando” con chi desiderano iniziare una nuova conversazione.
Pare inoltre che il nuovo box sarà reso disponibile immediatamente, anche per gli utenti che hanno appena aperto un account, favorendo quindi l’apertura di una serie di nuove chat che introdurranno più facilmente l’utente nella sua nuova community.
Non è detto che tutti gradiscano questo aggiornamento: del resto se non abbiamo mai iniziato conversazioni con determinati contatti ci sarà un motivo valido! Per questo motivo WhatsApp assicurerà la possibilità di chiudere l’elenco riducendolo a icona, di fatto liberando spazio visivo per esplorare normalmente l’elenco delle chat che abbiamo aperto in precedenza.
Pericolo Intelligenza Artificiale: potremmo essere tutti a rischio e non ci accorgeremmo nemmeno dei danni…
Secondo le statistiche le donne sono più tecnologiche degli uomini. Eppure vengono discriminate e faticano…
Non ci penserebbe mai nessuno eppure una semplice app come WhatsApp è pericolosa. Vediamo insieme…
Molti soffrono di dipendenza da smartphone e non lo sanno. Ti sei mai chiesto se…
La tua attenzione è fondamentale se sei un abbonato a Prime, perché la nuova truffa…
Hai un vecchio cellulare in casa e lo tieni come ricordo? Forse sarebbe meglio buttarlo,…