Trasforma la tua auto in GPL o metano, ricevi un bonus fino a 800 euro

Se trasformate la vostra auto in GPL o metano, potete godere di un bonus fino a 800 euro. Ecco tutti i requisiti e come accedere al vantaggio.

Negli ultimi anni, il mondo dell’automotive è stato investito da una lunga serie di cambiamenti che potrebbero riguardare anche voi. L’idea è quella di favorire il passaggio ad un’economia più sostenibile, con meno consumi e un occhio all’ambiente. Anche e soprattutto col recente decreto Ecobonus, che permette di godere di alcuni importanti vantaggi dal punto di vista fiscale per chi acquista auto con combustibili meno inquinanti.

Trasformando l'auto in GPL o metano, si ha diritto a 800 euro di bonus
Bonus fino a 800 euro trasformando l’auto in GPL o metano – Neuragate.it

Un esempio sono il GPL e il metano. Se avete un veicolo a diesel o benzina e decidete di “trasformarlo”, ecco che per voi ci sono importanti bonus che possono arrivare fino a 800 euro e di cui potrete godere per poter rendere i lavori meno gravosi dal punto di vista economico. Ecco quali sono tutti i requisiti e come fare per accedervi, dopo averlo scoperto non ci penserete su due volte.

Bonus 800 per auto GPL o metano: cos’è e come ottenerlo

Grazie al nuovo decreto Ecobonus, avete la possibilità di ottenere ben 800 euro di bonus se trasformate la vostra auto in GPL o metano. Combustibili meno inquinanti e in linea con le ultime normative proposte dal Governo. È stato stabilito un fondo totale di 10 milioni di euro per il progetto, e il tutto sarà accessibile fino alla fine del 2024 o fino ad esaurimento scorte.

Così ottenete un bonus da 800 euro per auto GPL o metano
Ecco come ottenere il bonus da 800 euro – Neuragate.it

Per poterne godere, bisogna procedere con la pratica del retrofitting di veicoli già esistenti a GPL con 400 euro di bonus e col metano con 800 euro previsti. Un vero aiuto, un passo in avanti per permettere ai cittadini di affrontare queste operazioni in maniera meno gravosa dal punto di vista economico. In particolare, l’idea del Governo è stata quella di andare incontro a coloro che non possono permettersi l’acquisto di una nuova vettura, nonostante i vari incentivi già disponibili.

Ma al tempo stesso, l’idea è stata anche di sostenere l’industria italiana del GPL e del metano. Con il settore che viene riconosciuto open la sua eccellenza a livello globale, ed è un contributo importante per l’economia aziendale. Avendo più veicoli esistenti che possono essere convertiti, si avrà modo di godere di vantaggi importanti. Ora resta da capire quando verranno messe in opera le misure, ma dovrebbe essere questione di settimane.

Gestione cookie