Il correttore automatico del tuo cellulare commette degli errori? Puoi risolvere il problema in pochi passaggi: seguili ora.
Fra le funzioni più usate degli smartphone troviamo il correttore automatico. Si tratta di una impostazione necessaria per poter scrivere correttamente. A volte può capitare di commettere degli errori di battitura. Oppure di confondere un tempo verbale con un altro. In quel caso interviene il correttore automatico, che modifica quello che abbiamo scritto. Rimpiazza la parola scelta con la sua versione corretta.
Ma non sempre questo sistema riesce ad azzeccare la ‘versione’ giusta. Infatti capita che faccia cilecca e proponga un’altra parola errata. Inizialmente può sembrare che sia un problema banale, ma con il passare del tempo diventa insopportabile. Ciò significa che bisogna trovare una soluzione al problema. E per farlo è necessario esplorare a fondo la funzione e capire come sistemarla. Vediamo insieme quale potrebbe essere la svolta.
Correttore automatico, fai questo per evitare che faccia errori: è importante
La funzione di cui stiamo per parlarvi è conosciuta da pochissimi. Può essere sbloccata andando nelle impostazioni del cellulare, così da avere accesso alla lente di ricerca. Qui si dovrà digitare la parola “tastiera”, necessaria per accedere al suddetto menu. In questo modo ci si ritroverà su una nuova schermata. Bisognerà selezionare il primo risultato tra quelli mostrati. Ed infine si aprirà un’altra finestra ancora.
Qui dovremo trovare scritta la frase “Opzioni di digitalizzazione“. Una volta aperta potremo trovare la voce che corrisponde ad una versione avanzata. Selezionando la funzione sperimentale, e quindi attivandola, avverrà la magia. D’ora in avanti il correttore automatico ridurrà il margine di errore durante la correzione. Non dovreste avere troppi problemi con il suo utilizzo grazie all’attivazione di questa funzione. In caso il correttore automatico sia stato disattivato, è necessario renderlo attivo direttamente dall’app tastiera.
Di solito viene identificato con il nome di “testo predittivo” o “correttore automatico”. Varia a seconda del sistema operativo in questo caso. Comunque sia è semplice da attivare dato che servono pochi passaggi per riuscirci. Questo è tutto ciò che c’è da sapere per capire come rendere più preciso il correttore automatico. Grazie alla funzione ‘segreta’ (e che presto verrà ultimata) i vostri problemi spariranno subito. Ma avevate mai pensato di cercare una funzione del genere prima d’ora? Non tutti ci pensano dato che è nascosta.