Microsoft sta facendo passi da gigante in questo periodo: nessuno riesce a superare i suoi PC portatili. Cosa sappiamo al riguardo?
Ormai è da tanto tempo che il mercato della tecnologia si evolve in continuazione. I dispositivi elettronici vengono migliorati in poco tempo. E ogni anno assistiamo al lancio delle loro rispettive evoluzioni. Basti pensare alla serie degli iPhone per esempio, in cui molti dettagli cambiano nell’arco di poco tempo. Lo stesso discorso vale anche per i computer portatili.
I laptop sono piuttosto amati dagli utenti. Sono versatili e possono essere portati ovunque. Inoltre le funzionalità che vengono offerte non sono niente male. Anche le specifiche tecniche devono essere guardate con attenzione: dicono tutto del nostro futuro computer. Fino a questo momento sono state diverse le società che hanno proposto il loro gioiellino. Ma adesso è arrivato il turno di una nota compagnia.
Computer portatili, stanno arrivando delle proposte niente male: sono firmate Microsoft
Stiamo parlando di Microsoft, che ha una idea ben specifica. Avrebbe intenzione di affermare il suo dominio in tutto il mercato dei laptop. E per riuscirci è disposta a presentare una serie di computer di tutto rispetto. Si tratta di laptop molto interessanti di cui si deve conoscere ogni cosa. Che cosa hanno di così speciale i suoi computer? Approfondiamo il discorso per capire meglio: è una faccenda più che importante.
Il Sole 24 Ore ha confermato una notizia importante. Cioè che Microsoft ha presentato i suoi nuovi PC Surfare AI. Sono destinati ai clienti business ed offrono diverse funzioni. Il nome completo di questi dispositivi è Surface Pro 10 for Business e Surface Laptop 6 for Business. Entrambi i dispositivi avranno un tasto dedicato e che servirà ad attivare Copilot. Come sappiamo è l’intelligenza artificiale offerta da Microsoft (utilizza il sistema di OpenAI).
Dal lato hardware non abbiamo nulla di cui lamentarci. Troviamo un processore Intel Core Ultra che integra la NPU (ossia la Neural Processing Uniti). Parliamo di una gamma di microprocessori che forniscono una buona accelerazione hardware a reti neurali. Microsoft ha dichiarato che i suoi dispositivi sono due volte più veloci di quelli precedenti. Possono essere acquistati pagando 1.429 euro. Comprare uno di questi dispositivi potrebbe essere conveniente. In fin dei conti offrono delle funzioni di tutto rispetto, che saranno sempre più utili in futuro.