Stai cercando un computer portatile pieghevole e comodo? Questo dispositivo farà al caso tuo allora: ti invidieranno.
Quando si ha la necessità di cercare un buon dispositivo è importante non lasciare nulla al caso. Questo perché il mercato offre una serie di prodotti molto interessanti. Parliamo di dispositivi che ci renderebbero la vita più facile. Ed è per questo motivo che bisogna tenersi informati quanto più possibile. Ma se fino a questo momento avete cercato un computer portatile, quello di oggi vi interesserà sicuramente.
Sappiamo piuttosto bene quanto sia vasto il mercato dei computer. Viene aggiornato in continuazione ed è parecchio difficile scegliere. Difatti è importante guardarsi attorno con attenzione per capire che tipo di laptop acquistare. E quello recensito dal Sole 24 Ore potrebbe essere una buona idea. Si tratta di un computer di tutto rispetto e che andrebbe tenuto a mente per une eventuale acquisto.
Stiamo parlando del ThinkPad X1 Fold, un laptop pieghevole mai visto prima. La sua ascesa proviene dal primo “esperimento” rilasciato nel 2020. All’epoca Lenovo aveva in mente di mettersi alla prova, ma non era ancora pronta per questo genere di dispositivi. Adesso lo è senza troppi problemi grazie alla sua evoluzione. Si presenta molto bene questo laptop grazie al display OLED pieghevole da 16,3 pollici di diagonale. Non passa inosservato per via della sua forma.
Può essere poggiato in verticale o in orizzontale, così da agganciarlo alla tastiera per via del magnetismo. Il formato 4:3 scelto da Lenovo lo rende adatto al multi-tasking. E dato che è possibile lavorare con più applicazioni (sullo stesso schermo), gli amanti della grafica non potranno che essere felici. L’apertura e la chiusura dello schermo è permessa dalla cerniera, che dal punto di vista meccanico è impeccabile. Piegato con una angolazione di novanta gradi si trasforma in un laptop da 12 pollici con tastiera virtuale. Da chiuso un vero e proprio libretto.
Neanche le prestazioni sono così male. Vediamo un Intel Core i7 con 32 GB di RAM e 1 TB di spazio d’archiviazione. La connettività integrata è il 5G, mentre la batteria è quella a 3 celle con polimeri di litio da 64 Whe (specifiche militari). Tutto questo potrà essere nostro a poco più di 5.000 dollari. Ovviamente è un prezzo molto alto, ma giustificabile per via di quello che viene proposto.
Pericolo Intelligenza Artificiale: potremmo essere tutti a rischio e non ci accorgeremmo nemmeno dei danni…
Secondo le statistiche le donne sono più tecnologiche degli uomini. Eppure vengono discriminate e faticano…
Non ci penserebbe mai nessuno eppure una semplice app come WhatsApp è pericolosa. Vediamo insieme…
Molti soffrono di dipendenza da smartphone e non lo sanno. Ti sei mai chiesto se…
La tua attenzione è fondamentale se sei un abbonato a Prime, perché la nuova truffa…
Hai un vecchio cellulare in casa e lo tieni come ricordo? Forse sarebbe meglio buttarlo,…