Giocare+su+PS5+%C3%A8+appena+diventato+facilissimo%2C+arrivano+gli+aiuti+per+chi+%C3%A8+in+difficolt%C3%A0%3A+come+attivarli
neuragateit
/tech/giocare-su-ps5-e-appena-diventato-facilissimo-arrivano-gli-aiuti-per-chi-e-in-difficolta-come-attivarli/amp/
Tech

Giocare su PS5 è appena diventato facilissimo, arrivano gli aiuti per chi è in difficoltà: come attivarli

Una nuova iniziativa per PS5 renderà l’esperienza di gioco più accessibile a tutti, rafforzando anche il senso di comunità tra i giocatori.

L’arrivo della PlayStation 5 nel panorama videoludico, ormai ben 4 anni fa, ha segnato un importante punto di svolta nel mondo del gaming, offrendo prestazioni di alto livello e dinamiche di gioco mai viste prima. Questa console oltre a stupire per le sue indubbie capacità tecniche, ha conquistato il cuore degli appassionati anche grazie ad alcune innovative funzionalità pensate per rendere l’esperienza più accessibile a tutti.

Ottime notizie per tutti i giocatori PS5 che si trovano in difficoltà in un gioco – neuragate.it

Tra le varie iniziative messe in campo da Sony, ce n’è una in particolare che sta per ricevere un importante aggiornamento. Questa novità è stata progettata in particolare per aiutare gli utenti che si trovano in difficoltà nei vari punti di un videogioco e offrirà loro un modo totalmente inedito di ricevere aiuto.

Mai più soli contro le difficoltà: su PS5 arrivano gli aiuti della community

Sony ha annunciato l’introduzione della funzione “Community Game Help”, un servizio che permetterà ai giocatori di accedere a suggerimenti, consigli e video guide direttamente durante il gioco. Questo sistema, che si baserà sui contenuti generati dagli utenti, arricchirà significativamente l’offerta di aiuti disponibili per superare livelli difficili, ottenere trofei o scoprire oggetti nascosti. La funzione sarà disponibile più avanti quest’anno per tutti i giocatori PS5, con o senza abbonamento a PlayStation Plus.

L’arrivo del “Supporto di Gioco della Comunità” su PS5 apre nuove frontiere nel mondo del gaming (Foto YouTube PlayStation) – neuragate.it

Il “Community Game Help” funziona in modo semplice ed efficace. Nei giochi supportati, i giocatori potranno visualizzare suggerimenti da altri giocatori o accedere ai suggerimenti di “Supporto di Gioco” creati dagli stessi sviluppatori, già disponibili oggi in molti giochi di primo livello.

I giocatori possono quindi contribuire alla biblioteca di suggerimenti caricando automaticamente i video delle loro partite, mentre coloro che cercano aiuto potranno accedere a questi contenuti premendo il pulsante PS e selezionando l’apposita “Scheda Azione”. Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di valutare l’utilità dei suggerimenti ricevuti, contribuendo attivamente al miglioramento del servizio.

Partecipare al “Community Game Help” è estremamente facile. Gli interessati dovranno semplicemente accedere alle impostazioni della loro PS5 e attivare l’opzione di partecipazione. Una volta fatto, la console catturerà automaticamente i momenti salienti del gioco, che, previa approvazione, verranno condivisi con altri giocatori in cerca di aiuto. Questo processo avrà il doppio effetto di valorizzare le competenze e le scoperte dei giocatori e contribuire a creare un ambiente di gioco più collaborativo e solidale.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

Pericolo intelligenza artificiale, utilizzata in questo modo mette a rischio tutti: impossibile individuarla

Pericolo Intelligenza Artificiale: potremmo essere tutti a rischio e non ci accorgeremmo nemmeno dei danni…

6 mesi ago

Le donne sono più tecnologiche degli uomini. Eppure sono sempre più discriminate a lavoro

Secondo le statistiche le donne sono più tecnologiche degli uomini. Eppure vengono discriminate e faticano…

6 mesi ago

WhatsApp è pericolosa ma nessuno te lo dice, rischi grosso a utilizzarla: cosa può succederti

Non ci penserebbe mai nessuno eppure una semplice app come WhatsApp è pericolosa. Vediamo insieme…

6 mesi ago

Dipendenza da smartphone, forse non sai di averla: puoi disintossicarti solo così

Molti soffrono di dipendenza da smartphone e non lo sanno. Ti sei mai chiesto se…

6 mesi ago

Truffa Amazon, presi di mira tutti gli abbonati a Prime: impossibile individuarla se non si è attenti

La tua attenzione è fondamentale se sei un abbonato a Prime, perché la nuova truffa…

6 mesi ago

Se hai un vecchio cellulare in casa buttalo subito: pensi sia un ricordo ma può trasformarsi in un pericolo

Hai un vecchio cellulare in casa e lo tieni come ricordo? Forse sarebbe meglio buttarlo,…

6 mesi ago