Arriva+un+nuovo+Tinder+ma+tutto+incentrato+sui+vestiti%3A+cos%C3%AC+trovi+il+tuo+look+perfetto
neuragateit
/tech/arriva-un-nuovo-tinder-ma-tutto-incentrato-sui-vestiti-cosi-trovi-il-tuo-look-perfetto/amp/
Tech

Arriva un nuovo Tinder ma tutto incentrato sui vestiti: così trovi il tuo look perfetto

Google presenta “Consigli di stile”: come Tinder, basta scorrere verso destra per ottenere i suggerimenti di moda migliori.

Di recente Google ha introdotto una nuova funzionalità che ha le stesse modalità di Tinder, ma uno scopo ben diverso. Chiamata Consigli di stile, è utile per migliorare l’esperienza degli acquirenti online nella scelta dei vestiti.

Google: nuova funzione per migliorare l’esperienza dell’acquisto di vestiti (neurogate.it)

La funzione che è stata introdotta da Google ha un sistema di classificazione per i vestiti che è simile a quelli presenti su piattaforme come Tinder con scorrimenti verso sinistra e verso destra. Permette loro di valutare i vestiti che trovano durante le ricerche per fornire automaticamente migliori consigli di stile nella ricerca successiva. Di seguito, scopriamo tutte le novità al riguardo.

“Consigli di stile”: il nuovo Tinder per chi vuole scegliere vestiti

Gli utenti negli Stati Uniti che utilizzano il sito web mobile di Google o l’app possono perfezionare le proprie ricerche di acquisto con vari nuovi strumenti. Le nuove funzionalità consentono agli acquirenti che hanno effettuato l’accesso di valutare i prodotti nelle loro ricerche, in modo che l’app Google possa rilevare le loro preferenze.

La nuova funzionalità simile a Tinder: così sceglierai più facilmente i vestiti adatti a te. Foto: Ansa – (neurogate.it)

Una volta che si individuano i vestiti preferiti nelle ricerche, le persone possono valutarli utilizzando il pollice su o giù. Gli utenti possono anche scorrere verso destra o sinistra per ottenere risultati più personalizzati. Se i risultati non piacciono, sullo schermo verranno visualizzate più opzioni. Google ricorderà le tue preferenze. La prossima volta che cercherai un set simile di accessori o vestiti, riceverai consigli di stile migliori.

Ma non è tutto, potrai anche specificare i marchi che preferisci. Una volta selezionati i marchi, Google darà loro priorità nei risultati di ricerca. Puoi anche modificare le preferenze del tuo marchio ogni volta che vuoi. Secondo il post sul blog di Google, i nuovi strumenti di acquisto per fornire migliori consigli di stile sono attualmente sperimentali. Chiunque negli Stati Uniti abbia aderito a Search Generative Experience (SGE) con Search Labs può sperimentare queste nuove funzionalità. Se agli acquirenti piacciono i risultati che ricevono, possono anche provare lo strumento di prova virtuale (VTO).

La funzione VTO è stata introdotta lo scorso anno per gli acquirenti statunitensi. Fornisce una serie diversificata di modelli, comprese taglie che vanno dalla XXS alla 4XL. Questa funzionalità aiuta gli acquirenti a visualizzare come starebbero su di loro i capi di abbigliamento di marchi diversi. Possiamo aspettarci che Google lanci i nuovi strumenti di acquisto per consigli personalizzati a livello globale entro la fine dell’anno.

Antonella Acernese

Recent Posts

Pericolo intelligenza artificiale, utilizzata in questo modo mette a rischio tutti: impossibile individuarla

Pericolo Intelligenza Artificiale: potremmo essere tutti a rischio e non ci accorgeremmo nemmeno dei danni…

6 mesi ago

Le donne sono più tecnologiche degli uomini. Eppure sono sempre più discriminate a lavoro

Secondo le statistiche le donne sono più tecnologiche degli uomini. Eppure vengono discriminate e faticano…

6 mesi ago

WhatsApp è pericolosa ma nessuno te lo dice, rischi grosso a utilizzarla: cosa può succederti

Non ci penserebbe mai nessuno eppure una semplice app come WhatsApp è pericolosa. Vediamo insieme…

6 mesi ago

Dipendenza da smartphone, forse non sai di averla: puoi disintossicarti solo così

Molti soffrono di dipendenza da smartphone e non lo sanno. Ti sei mai chiesto se…

6 mesi ago

Truffa Amazon, presi di mira tutti gli abbonati a Prime: impossibile individuarla se non si è attenti

La tua attenzione è fondamentale se sei un abbonato a Prime, perché la nuova truffa…

6 mesi ago

Se hai un vecchio cellulare in casa buttalo subito: pensi sia un ricordo ma può trasformarsi in un pericolo

Hai un vecchio cellulare in casa e lo tieni come ricordo? Forse sarebbe meglio buttarlo,…

6 mesi ago