Google presenta “Consigli di stile”: come Tinder, basta scorrere verso destra per ottenere i suggerimenti di moda migliori.
Di recente Google ha introdotto una nuova funzionalità che ha le stesse modalità di Tinder, ma uno scopo ben diverso. Chiamata Consigli di stile, è utile per migliorare l’esperienza degli acquirenti online nella scelta dei vestiti.
La funzione che è stata introdotta da Google ha un sistema di classificazione per i vestiti che è simile a quelli presenti su piattaforme come Tinder con scorrimenti verso sinistra e verso destra. Permette loro di valutare i vestiti che trovano durante le ricerche per fornire automaticamente migliori consigli di stile nella ricerca successiva. Di seguito, scopriamo tutte le novità al riguardo.
Gli utenti negli Stati Uniti che utilizzano il sito web mobile di Google o l’app possono perfezionare le proprie ricerche di acquisto con vari nuovi strumenti. Le nuove funzionalità consentono agli acquirenti che hanno effettuato l’accesso di valutare i prodotti nelle loro ricerche, in modo che l’app Google possa rilevare le loro preferenze.
Una volta che si individuano i vestiti preferiti nelle ricerche, le persone possono valutarli utilizzando il pollice su o giù. Gli utenti possono anche scorrere verso destra o sinistra per ottenere risultati più personalizzati. Se i risultati non piacciono, sullo schermo verranno visualizzate più opzioni. Google ricorderà le tue preferenze. La prossima volta che cercherai un set simile di accessori o vestiti, riceverai consigli di stile migliori.
Ma non è tutto, potrai anche specificare i marchi che preferisci. Una volta selezionati i marchi, Google darà loro priorità nei risultati di ricerca. Puoi anche modificare le preferenze del tuo marchio ogni volta che vuoi. Secondo il post sul blog di Google, i nuovi strumenti di acquisto per fornire migliori consigli di stile sono attualmente sperimentali. Chiunque negli Stati Uniti abbia aderito a Search Generative Experience (SGE) con Search Labs può sperimentare queste nuove funzionalità. Se agli acquirenti piacciono i risultati che ricevono, possono anche provare lo strumento di prova virtuale (VTO).
La funzione VTO è stata introdotta lo scorso anno per gli acquirenti statunitensi. Fornisce una serie diversificata di modelli, comprese taglie che vanno dalla XXS alla 4XL. Questa funzionalità aiuta gli acquirenti a visualizzare come starebbero su di loro i capi di abbigliamento di marchi diversi. Possiamo aspettarci che Google lanci i nuovi strumenti di acquisto per consigli personalizzati a livello globale entro la fine dell’anno.
Pericolo Intelligenza Artificiale: potremmo essere tutti a rischio e non ci accorgeremmo nemmeno dei danni…
Secondo le statistiche le donne sono più tecnologiche degli uomini. Eppure vengono discriminate e faticano…
Non ci penserebbe mai nessuno eppure una semplice app come WhatsApp è pericolosa. Vediamo insieme…
Molti soffrono di dipendenza da smartphone e non lo sanno. Ti sei mai chiesto se…
La tua attenzione è fondamentale se sei un abbonato a Prime, perché la nuova truffa…
Hai un vecchio cellulare in casa e lo tieni come ricordo? Forse sarebbe meglio buttarlo,…