Se state cercando un orologio smart da mettere al polso non andate sui classici Apple Watch o Smart Watch, questo modello è il top.
Per decenni l’orologio è stato un accessorio fondamentale sia per l’uomo che per la donna. Uscire senza significava infatti non essere consapevoli del tempo che stava passando e rendeva impossibile gestire gli appuntamenti e gli impegni. L’arrivo dei telefoni cellulari con monitor ha ridotto l’utilità di questo oggetto, permettendo di avere sotto controllo l’orario in qualsiasi momento e relegando l’orologio a semplice oggetto di design.
Sembrava dunque che questo accessorio secolare, passato nel frattempo dalla forma classica a cipolla a quella moderna da polso, fosse diventato un semplice accessorio di moda per una nicchia di appassionati, ma proprio quella tecnologia che ne aveva diminuito inizialmente l’utilità gliel’ha improvvisamente ridata.
Da qualche anno a questa parte esistono gli orologi smart (Apple Watch o Smart Watch vengono scelti in base al modello di telefono in possesso per questioni di compatibilità), le cui funzioni sono innumerevoli. Ovviamente mostrano l’orario e il giorno, ma la loro funzione principale è divenuta quella di monitorare le funzioni vitali del possessore, mostrando i valori principali sia quando si fa attività fisica che quando si è a riposo.
Ma non solo, visto che questi si associano allo smartphone in possesso e permettono di guardare messaggi e mail, rispondere alle chiamate, pagare il conto senza che si debba utilizzare né la carta di credito né tantomeno il cellulare. Infine hanno la funzione di design che hanno sempre avuto, completando l’outfit per la serata o per l’uscita diurna.
La rinnovata utilità degli orologi ha portato anche ad un rinnovato interesse da parte dei consumatori. Oggi la platea di acquirenti è decisamente più ampia e il mercato offre possibilità che uniscono l’utilità al gusto. Sempre più aziende, infatti, stanno offrendo la propria versione dello Smart Watch, modelli che uniscono la funzionalità allo stile e possano diventare complemento di stile per l’abbigliamento in ogni occasione.
Tra le aziende leader di questo settore c’è sicuramente Vertu, in grado di offrire Smart Watch dal design elegante, in grado di ricordare gli orologi classici di maggior pregio e dotati di tutte le funzioni che hanno tutti gli altri orologi “Intelligenti”. Un modello in particolare fa gola a tanti appassionati, stiamo parlando del Metawatch H1 Black Diamond.
Si tratta di un orologio da polso con cinturino nero e un quadrante tempestato di diamanti. Come tutti gli orologi della linea Vertu possiede funzionalità smart avanzate e un sistema di riconoscimento del movimento che permette di tenere sempre sotto controllo sia i valori che gli obiettivi giornalieri di allenamento.
Lo schermo di 1,85″ ha una risoluzione di 320×286 Megapixel e lo sfondo può essere modificato in base al gusto personale. Un vero e proprio gioiello, il cui costo però non è certamente adatto ad ogni tasca, visto che parliamo di un accessorio il cui prezzo di listino è di 4.100 euro.
Pericolo Intelligenza Artificiale: potremmo essere tutti a rischio e non ci accorgeremmo nemmeno dei danni…
Secondo le statistiche le donne sono più tecnologiche degli uomini. Eppure vengono discriminate e faticano…
Non ci penserebbe mai nessuno eppure una semplice app come WhatsApp è pericolosa. Vediamo insieme…
Molti soffrono di dipendenza da smartphone e non lo sanno. Ti sei mai chiesto se…
La tua attenzione è fondamentale se sei un abbonato a Prime, perché la nuova truffa…
Hai un vecchio cellulare in casa e lo tieni come ricordo? Forse sarebbe meglio buttarlo,…