Telegram sta regalando la versione Premium agli utenti, ma solo a questa condizione un po’ controversa: ecco di quale si tratta.
Nel corso degli anni sono nate e si sono sviluppate e diffuse in tutto il mondo tante piattaforme social, alcune di esse anche molto simili fra loro. Ma per quanto riguarda i servizi di messaggistica istantanea WhatsApp resta sempre la scelta principale per tantissime persone. Soprattutto in Europa. Negli ultimi anni, però, questo primato da parte dell’app di Meta sta traballando di fronte a un’altra app di messaggi che sta andando molto in voga ultimamente, ovvero Telegram.
Telegram è un servizio di messaggistica istantanea ideato in Russia. Sta salendo nelle gerarchie delle preferenze degli utenti italiani, soprattutto quelli più giovani, per diversi motivi. Si tratta di un’app che punta molto sulla privacy, dato che non c’è bisogno di condividere il proprio numero di telefono per chattare con gli altri. Ha una serie di funzionalità interessanti e che sono state poi riprese anche da WhatsApp. Come i canali, i bot, la possibilità di creare gruppi senza limiti e la profonda personalizzazione delle chat e dell’interfaccia.
Telegram, così come WhatsApp, è un servizio di messaggistica totalmente gratuito. Ma già da diversi anni ha introdotto anche delle funzionalità a pagamento che sono inserite all’interno di un abbonamento chiamato “Telegram Premium”. Questo servizio ha un costo di 4,49€ al mese e permette di avere accesso a diversi elementi aggiuntivi. Come i badge sul profilo, una personalizzazione più profonda, traduzioni e trascrizioni automatiche, pubblicazioni di storie illimitate e molto altro ancora.
Si tratta di un servizio a pagamento sottoscritto da diversi utenti. E, dato il grande successo, Telegram ha deciso di regalare la versione Premium alle persone che utilizzano l’app. Ma a una singola condizione: solamente gli utenti che porteranno a termine questa azione imposta dal team di sviluppo di Telegram potranno avere accesso a tutte le funzionalità Premium senza spendere nemmeno un centesimo.
Secondo quanto scoperto da alcuni utenti, infatti, per avere accesso alle funzionalità di Telegram Premium in maniera gratuita sarà necessario condividere volontariamente il proprio numero di telefono che verrà utilizzato per mandare delle password OTP univoche a 150 contatti. Una scelta che chiaramente cozza con le direttive sulla privacy e che quindi ha suscitato non poche polemiche.
Pericolo Intelligenza Artificiale: potremmo essere tutti a rischio e non ci accorgeremmo nemmeno dei danni…
Secondo le statistiche le donne sono più tecnologiche degli uomini. Eppure vengono discriminate e faticano…
Non ci penserebbe mai nessuno eppure una semplice app come WhatsApp è pericolosa. Vediamo insieme…
Molti soffrono di dipendenza da smartphone e non lo sanno. Ti sei mai chiesto se…
La tua attenzione è fondamentale se sei un abbonato a Prime, perché la nuova truffa…
Hai un vecchio cellulare in casa e lo tieni come ricordo? Forse sarebbe meglio buttarlo,…