Il mondo diventa sempre più tecnologico: ecco le tre incredibili novità che stanno per entrare nella tua casa nel 2024, l’ultima è eccezionale.
Per quanto si voglia provare a restare romantici e attaccati agli oggetti e alle usanze di una volta, è innegabile che il mondo stia diventando sempre più tecnologico e digitale. Anche gli ultimi difensori dei tempi andati devono arrendersi a questa evidenza. È l’universo del cosiddetto hi-tech che ormai da più di vent’anni ha invaso le nostre vite stravolgendole con innovazioni continue che si sono scavalcate in modo sempre più repentino nel tempo. Se si guarda soltanto all’evoluzione dei telefoni mobili nell’arco di questo lasso di tempo, si comprende come le invenzioni nell’ambito tecnologico sembrano essere inarrestabili e continuative. Ecco tre incredibili novità che invaderanno presto le nostre case: l’ultima è la più assurda di tutte.
La tecnologia ci consente di connetterci con il mondo intero, allo stesso tempo intrattenendoci e semplificando le nostre esistenze. Queste esclusive novità previste per il 2024 renderanno il mondo ancora più smart: vediamole subito.
Universo Hi-tech: ecco cosa sta per succedere a tutti
Esistono delle manifestazioni come il cosiddetto CES di Las Vegas (ovvero il Consumer Electronic Show) che rappresentano per il mondo dell’Hi-tech, quello che rappresenta la fashion week per l’universo della moda. Il Consumer Electronic Show che si è svolto nei giorni scorsi nella più grande città del Nevada ha visto innumerevoli presentazioni di nuovissimi device super ultra tecnologici che entreranno nelle nostre case nei prossimi mesi o anni. Alcune novità cambiano poco il panorama dell’hi-tech in termini di utilità, altre invece sono davvero ingegnose e faciliteranno la vita di tutti.
La prima innovazione si chiama MBUX Sound Drive ed è una nuova tecnologia presentata dal marchio automobilistico tedesco Mercedes-Benz, insieme al produttore musicale e imprenditore Will.I.Am. Tale innovazione consentirebbe la riproduzione di musica in base allo stile di guida adottato, ai movimenti dell’auto e alle condizioni meteorologia.
I cosiddetti fitness tracker sono i protagonisti della seconda importante novità che entrerà presto nelle nostre case: ebbene sì, pare che stiano nascendo dei nuovi dispositivi che sono in grado di controllare anche la salute mentale oltre che quella fisica, riconoscendo e intervenendo sul nostro umore.
L’ultima novità è la più incredibile e assurda di tutte e riguarda il mondo della telefonia, come si poteva ben immaginare: il 2024, infatti, sembra essere l’anno dei telefoni di gomma. Si prevede nei prossimi mesi l’esordio di nuovi cellulari fatti di gomma che possono piegarsi in modo del tutto inedito e inimmaginabile.