WhatsApp sta per lanciare una nuova funzione importante: riguarderà la protezione dei dati. Vediamo insieme in che cosa consiste.
Meta si preoccupa da sempre di aggiornare WhatsApp. Vuole che stia al passo con i tempi e che non ci sia nessun’altra applicazione in grado di superarla. Perciò si assicura che i nuovi aggiornamenti riescano a soddisfare gli utenti. Soltanto in questo modo può sperare di mantenere il dominio sul settore della messaggistica istantanea. E con ciò che ha in mente di aggiungere adesso ci riuscirà senza problemi.
Ormai è da diverso tempo che WhatsApp si sta preoccupando di migliorare la situazione della privacy. Desidera che sia gli utenti che i loro dati rimangano al sicuro. Ed è per tale ragione che non può permettere che qualcosa vada per il verso sbagliato. Ha deciso di introdurre una impostazione che servirà ad impedire che questo succeda. Continua a leggere per scoprire di che stiamo parlando: è una funzione eccezionale.
Funzione su WhatsApp, i tuoi dati saranno al sicuro: cosa sapere
Prende il nome di “Blocco app” e servirà a proteggere la privacy e la sicurezza dei degli utenti. Si potranno utilizzare diversi metodi di autenticazione per accedere al servizio. Un esempio lampante può essere l’impronta digitale, oppure il riconoscimento del volto. Anche il codice d’accesso del dispositivo che si usa può essere una buona idea. In generale verranno adottati sistemi diversi per aumentare la protezione di WhatsApp. E quindi dei dati di ogni singolo utente ovviamente.
Grazie a questa miglioria WhatsApp si impegna a garantire una protezione mai vista prima. Ma non è soltanto una questione di sicurezza: c’è un grande studio dietro le quinte. La versatilità di misure di difesa che saranno disponibili permetteranno ad ogni utente di stare tranquillo. E dato che non c’è più nulla di cui preoccuparsi, siamo certi che sarà un aggiornamento davvero speciale.
Per ora la funzione è in fase di testing. I beta tester si stanno occupando di metterla alla prova per dare i migliori feedback agli sviluppatori. In questo modo si assicureranno che funzioni e che non ci sia nulla di sbagliato. Non c’è nient’altro da sapere per il momento. Le novità sono queste e dovremo attendere per poterne ricevere di nuove. La nuova funzione sembra parecchio interessante: non vediamo l’ora di poterla usare.