Il telefono più caro al mondo: costa quanto un appartamento

Sai qual è il telefono più costoso al mondo? Pare che abbia lo stesso costo di un appartamento: è da non credere.

I telefoni possono avere costi più o meno alti a seconda del modello. Anche la fascia di appartenenza gioca un ruolo fondamentale in questo caso. Quindi bisogna informarsi a dovere prima di procedere con un acquisto. Per fortuna il mercato della tecnologia offre diversi dispositivi di tutto rispetto: dobbiamo comprare quello più conveniente. E ce n’è uno che ha un prezzo talmente alto da sorprenderci molto facilmente.

Qual è il telefono più costoso al mondo
Il telefono più costoso al mondo: ecco qual è – Neuragate.it

Ma che cosa sappiamo su questo particolare dispositivo? La casa produttrice è VERTU, fondata nel 1998 con sede nell’Hampshire, nel Regno Unito. Nel 2002 lanciò The Signature, cioè il primo cellulare di lusso al mondo. Creò una nuova categoria di smartphone basati sull’eleganza e sulla bellezza. Infatti mantiene ad oggi uno dei posti principali nel settore del lusso. Difficilmente i suoi smartphone passano in secondo piano: sono molto appariscenti.

Lo smartphone più costoso al mondo: ecco come è fatto

La collezione Signature V 4G è caratterizzata da alcuni standard eccezionali. Questo perché propone dei materiali pregiati e molto rari, motivo per cui i suoi cellulari sono magnifici. Ovviamente tutti i suoi prodotti sono stati approvati dal governo, quindi non c’è nulla di anomalo in ciò che fa. Vertu ha realizzato diversi dispositivi sino ad ora, ma uno di questi ha sorpreso tutti. Qual è lo smartphone più costoso che l’azienda ha progettato?

Qual è il telefono più costoso al mondo
Ecco il cellulare più costoso del mondo (Fonte: vertu.com) – Neuragate.it

Il nome di questo cellulare è Signature V Thangka Buddha (in oro puro). Si tratta di uno smartphone utilizzabile e con delle sue specifiche tecniche. Ha un display LCD a colori TFT 2″ QVGA 240X320, protetto da un vetro in zaffiro. Pesa relativamente poco e propone 2 GB di RAM e 16 GB di ROM. Non manca la connettività QuadBand EGSM 900 MHz, il connettore MicroUSB da 2,4 GHz e il Bluetooth 4.1.

Il processore è della serie Qualcomm CSR con supporto audio di alta qualità. Ed infine troviamo una buona batteria, delle funzioni aggiuntive e l’hotspot Wi-Fi. Tutto questo potrà essere nostro alla modica cifra di 97.960.00 dollari. Parliamo di un telefono che costa quanto una automobile di fascia alta o una abitazione in pratica. Qualcuno sarebbe disposto a comprarlo senza problemi, mentre altri preferirebbero non farlo. Tutto sommato è un dispositivo che non ha niente da invidiare ai suoi simili.

Gestione cookie